SUPETARSKA DRAGA APPARTEMENTS-RAB SUPETARSKA DRAGA RAB
 
de  |  en  |  it  |  hr
Informazione legale  |  Privacy
Nascondi testo
Mostra testo
   

Appartements-Rab - Supetarska Draga

CALDO BENVENUTO NEGLI APPARTAMENTI TOMULIĆ

La piccola casa familiare si trova a 50 m di cammino dal mare e già da molti anni offre ai suoi ospiti un'esperienza di bellissime vacanze nell'ambiente romantico mediterraneo di un'isola Croata.

 

SUPETARSKA DRAGA

SUPETARSKA DRAGA

Nella parte orientale dell'isola di Arbe, in una baia romantica del sale si estende il luogo di Supetarska Draga. Vi abitano all'incirca 1100 abitanti e si trova a circa 7 km dalla città di Arbe, ed è particolarmente apprezzato per la sua posizione naturalmente protetta, per cui vi si è situata anche una marina ACI per ormeggio di barche e yacht. Gli abitanti di Supetarska Draga combinano il modo di vita moderno con il modo di vita tradizionale del Mediterraneo, il che si sente anche nell'offerta turistica. Oltre agli ospiti che già da molti anni tornano ai loro ospitanti, ogni anno ci sono sempre più ospiti nuovi ai quali questo bellissimo luogo e la gente rimangono impressi nel cuore.

SUPETARSKA DRAGA

Vi sono le bellissime spiagge pulite, e soprattutto le spiagge di ghiaia sulle piccole isole ideali per rilassamento come Maman, Šailovac e Srednjak. A Supetarska Draga si trovano i resti di un monastero dei benedettini, come anche di una chiesa romanica risalente all'11° secolo. La posizione geografica di questa baia profonda è una posizione prestigiosa che offre una protezione perfetta per piccole barche e yacht in tutte le condizioni meteo. Le bellissime spiagge si possono scoprire anche sulla penisola verde di Gonar, dove si trovano i villaggi di Dumići, Donja Draga e Gonar. Per balneazione vi sono numerose spiagge di sabbia e di ghiaia nelle diverse insenature.

Le isole Maman, Šajlovac e Sridnjak con le loro spiagge rappresentano alcuni dei luoghi più romantici sull'isola di Arbe, sono raggiungibili esclusivamente con la barca e risveglieranno in voi lo spirito avventuriero di Robinson. Quelli che desiderano e che sono abbastanza persistenti possono anche camminare fino ai luoghi e le spiagge nascoste. Un luogo fantastico per riposo, rilassamento e godimento. Immediatamente davanti alla casa è situata la marina ACI e dal cortile si estende una bellissima vista sulla Marina che rimane aperta durante tutto l'anno. La Marina offre numerosi ormeggi, è dotata di un'ottima infrastruttura, gru, slip, officina meccanica, supermercato e ristorante.

Storia

Nel 1509 a Supetarska Draga fu fondato un monastero, poi abbandonato nel 16° secolo. Vicino ai resti del monastero si trova la Chiesa di San Pietro a tre navate (Sanctus Petrus in Valle), la quale testimonia la grande importanza del monastero in quei tempi, e dalla quale quest’insenatura prese il suo nome. È giusto quindi chiamare la basilica romanica a tre navate un tesoro artistico e storico-culturale. Si tratta di monastero benedettino più antico sull'isola di Arbe e la sua architettura mostra le caratteristiche particolari. La navata centrale della basilica è alta quasi due volte in più rispetto a due navate laterali, il che è stato riconosciuto dagli esperti come un modello tardoantico. I ritrovamenti storici si possono trovare anche in mare intorno a Supetarska Draga. Il mulino a Supetarska Draga è l'unico mulino conservato sull'isola di Arbe e vi si possono vedere le parti originali risalenti al medioevo. Il mulino ad acqua molto tempo fa approvvigionava l''isola di Arbe con l'acqua potabile preziosa. Il mulino è raggiungibile anche dal mare.

altro...