SUPETARSKA DRAGA APPARTEMENTS-RAB SUPETARSKA DRAGA RAB
 
de  |  en  |  it  |  hr
Informazione legale  |  Privacy
Nascondi testo
Mostra testo
   

Arbe

Città d'amore

Una visita al centro storico di Arbe vi permette di scoprire un'offerta svariata. Oltre a tutte le curiosità che non si perdono, vi si possono trovare anche numerosi negozi.

Il bellissimo centro storico di Arbe affascina con le sue strette vie, le mura, le chiese monumentali e i palazzi antichi. I quattro campanili nella città di Arbe già a distanza offrono una vista imponente. I palazzi di pietra, i monasteri e le chiese, come anche i tetti rossi, le strette vie e il bosco ombreggiato Komrčar emanano quest'atmosfera medievale di questa città particolare. Le facciate rinascimentali invitano in una farmacia ben equipaggiata e nei palazzi e insieme allo stile semplicissimo della chiesa di Sant’Antonio di Padova si annoverano tra le attrazioni principali della città di Arbe. La città di Arbe conta all’incirca 1600 abitanti.

Durante le passeggiate per le vie lastricate di pietra può fare molto caldo. In tal caso si offre una passeggiata attraverso il bellissimo parco Komrčar sotto i densi pini. Il parco Komrčar rappresenta il polmone verde della città e vi potete rinfrescarvi anche durante le giornate più calde. Fra qualche minuto di cammino vedrete discoteche, cinema all’aperto, casinò, negozi, mercato, posta, banche, cambio valute, uffici turistici, studi medici, ambulatorio, taxi e autostazione, spiagge cittadine, centro storico di Arbe, campi sportivi, wellness, porto della città antica, barche escursionistiche, ormeggi a secco, ormeggi con gru.

Storia

Le prime tracce storiche della città di Arbe risalgono al 2° secolo a. C. I Romani vi costruirono una fortificazione che poi divenne una città con palazzi, piazze, teatro e acquedotto. La città fu distrutta nel corso delle grandi migrazioni e poi un’altra volta nel XV secolo quando fu colpita dalla peste. Dal 1889 Arbe è un famoso luogo di cura in Europa. Già nel 1936 sull’isola di Arbe fu aperta la prima spiaggia nudista in Croazia e da qui si estese l’entusiasmo per il nudismo anche nelle altre parti del paese. Un’esperienza particolare sull’isola di Arbe sono i giri in bici. Con moltissime strade piccole, sentieri e percorsi, nei quali si scambiamo i paesaggi del mare, dei boschi mediterranei e delle zone carsiche, Arbe è un’oasi per tutti gli amanti del ciclismo.

altro...